Premio per la Pace Giuseppe Dossetti - Menzione Speciale ad ASSEFA

17/12/2014

 

Buone notizie per l'attività di ASSEFA. Il 13 dicembre il Presidente di ASSEFA Italia Ong, Franco Giordano, con Raffaele Rivela e Rosanna Viotto, ha raggiunto la città di Cavriago dove nella Sala Grande del Multiplo, ha ritirato la "Menzione Speciale" che la Giuria dell’ottava edizione del "Premio per la Pace Giuseppe Dossetti" ha riservato all'Associazione che si occupa di sostegni a distanza e micro progetti di sviluppo in favore delle comunità rurali più povere del sud dell’India.

"E' stata una bella e interessante manifestazione presieduta dal Sindaco di Cavriago (Paolo Burani), dal Sindaco di Reggio Emilia (Luca Vecchi), dal Presidente della Provincia di Reggio Emilia (Giammaria Manghi) e dal Presidente della Regione Emilia (Stefano Bonaccini).

Al concorso, a cui hanno partecipato oltre 40 Associazioni, ASSEFA Italia Ong si è aggiudicato il secondo posto con il progetto "Educazione Gandhiana alla Pace e alla nonviolenza per gli alunni delle scuole rurali di ASSEFA" nell’area di Natham, mentre il vincitore è risultato il SERMIG di Torino che ha presentato un progetto di integrazione tra cristiani e musulmani in Giordania.

“Personalmente, ho avuto modo di informare il pubblico presente sull'organizzazione di ASSEFA e sulle attività che svolge in favore delle comunità rurali del sud India . Nel contesto, è stato proiettato il recente filmato su ASSEFA India realizzato dall’ex giornalista RAI Edek Osser "Un'utopia concreta" che ha ottenuto un ottimo consenso e interesse da parte dei presenti.

Ricordo a tutti che proprio il SERMIG di Torino, alcuni anni fa, conferì a M.Vasantha, Direttrice delle scuole ASSEFA in India, il Premio "Artigiano della Pace"......bella storia!

La Menzione Speciale ricevuta da ASSEFA in un concorso di così alto livello, ci onora e soddisfa sul piano del riconoscimento esterno di quanto in tutti questi anni è stato fatto."

 

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

14/01/2018

La festa del Pongal

Nello stato del Tamil Nadu, dove vivono i bambini sostenuti a distanza da ASSEFA ALESSANDRIA, oggi...

 

24/12/2017

Auguri di Buon Natale dai bambini di ASSEFA ALESSANDRIA

Auguri di un sereno giorno di Natale e di un nuovo Anno ricco di tante cose belle da tutti i...

 

15/11/2017

Mercatino di Natale ASSEFA ALESSANDRIA

MERCATINO DI NATALE ASSEFA ALESSANDRIApresso "IL BENESSERE" Via Chenna, 25-ALESSANDRIA--SABATO 2...

 

27/06/2017

Tre bambini sorrideranno grazie al concerto dell'ASSEFA

Cari amici, sul giornale "IL PICCOLO" di oggi martedì 28 giugno, è stato pubblicato a cura della...