Premio Nobel per la Pace Corrigan Maguire

14/12/2007

 

Il Premio Nobel per la Pace Corrigan Maguire Mairead che è stata in India a Madurai presso l'ASSEFA INDIA e successivamente nostra ospite in Alessandria quale "madrina"dell'Associazione , in questi giorni si trova a Roma in occasione del Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace che è uno degli eventi più prestigiosi ospitati ogni anno in Italia.
Alla Signora Corrigan abbiamo inviato i più cordiali saluti.
L'evento è organizzato dal Comune di Roma e dalla Fondazione Gorbachev Internazionale con la collaborazione del Segretariato Permanente dei Summit dei Premi Nobel per la Pace.
L'inizio dei lavori è stato fissato per il 13 Dicembre e il tutto si concluderà con la conferenza stampa del 15 Dicembre.
In un mondo in cui la pace è continuamente messa in discussione dalla violenza, dal sottosviluppo, dalla povertà e dall'ingiustizia, oggi il ruolo di tutte le persone, ma soprattutto dei giovani, ha un'importanza vitale per la pacifica convivenza e il futuro dei popoli della terra.
E' per questo che i Nobel hanno scelto "THE NEXT GENERATION", quale argomento principale dell' VIII edizione del Summit. Quale eredità lasciamo ad un mondo sempre più interdipendente? Possiamo ancora sperare in un "grande passo avanti per l'umanità? Quale cultura genera e nutre queste aspirazioni, queste speranze? A queste e molte altre domande, che riteniamo cruciali, siamo tutti chiamati a rispondere per affrontare le nuove sfide del prossimo futuro.

http://www.nobelforpeace-summits.org/

 

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

14/01/2018

La festa del Pongal

Nello stato del Tamil Nadu, dove vivono i bambini sostenuti a distanza da ASSEFA ALESSANDRIA, oggi...

 

24/12/2017

Auguri di Buon Natale dai bambini di ASSEFA ALESSANDRIA

Auguri di un sereno giorno di Natale e di un nuovo Anno ricco di tante cose belle da tutti i...

 

15/11/2017

Mercatino di Natale ASSEFA ALESSANDRIA

MERCATINO DI NATALE ASSEFA ALESSANDRIApresso "IL BENESSERE" Via Chenna, 25-ALESSANDRIA--SABATO 2...

 

27/06/2017

Tre bambini sorrideranno grazie al concerto dell'ASSEFA

Cari amici, sul giornale "IL PICCOLO" di oggi martedì 28 giugno, è stato pubblicato a cura della...