Bell'evento a GALLARATE

16/06/2014

 

Bell'evento a GALLARATE!Sandra Battistella ha organizzato una serata in simpatia ed allegria con tanti amici, alcuni dei quali stanno sostenendo a distanza dei bambini nel sud India. I partecipanti sarebbero stati maggiori ma mezz'ora prima della proiezione si è scatenato un terribile temporale con grandine che ha fatto desistere dall'uscire di casa.
I presenti, ammirevoli nello sforzo ed impegno, hanno potuto vedere un filmato del 2004 che racconta la storia di un uomo scettico ed indifferente agli avvenimenti e cambiamenti sociali ed economici che stavano avvenendo attorno a lui. Un giorno "Ferruccio", questo è il suo nome, vede un lettera per terra nell'atrio della casa in cui abita, la raccoglie,legge il mittente e decide di consegnarla alla persona interessata "Rosanna". Nella busta c'è una lettera di una bambina sostenuta a distanza per i suoi " padrini italiani".
Ferruccio, incuriosito, chiede notizie a Rosanna sulla motivazione che la spinta ad aiutare economicamente e moralmente quella bambina così lontana e ne rimane profondamente colpito dalle risposte,comprende che un piccolo gesto ed impegno economico può realmente cambiare la vita di tanti bambini meno fortunati e dare loro speranza di un futuro migliore......alla fine della storia Ferruccio adotterà anche lui in bambino povero del sud India.
I partecipanti attratti dalla storia si sono commossi e con gioia hanno accettato la proposta di vedere il secondo video " Un viaggio particolare in India" rendendosi conto attraverso le immagini di come dopo 10 anni la vita dei piccoli era migliorata, non più sguardi ed occhi tristi ed impauriti, vestiti laceri,ma bambini sereni e tutti con la divisa scolastica di vari colori a seconda della classe. Nel corso della serata alcuni dei partecipanti al viaggio hanno raccontato l'esperienza vissuta in India. Fra il pubblico qualche lacrimuccia è scesa dalle palpebre.
Per ASSEFA Alessandria erano presenti Sandra Battistella, Rosanna Viotto, Franco Giordano, Tiziana Viotto e Cristina Cabiati,Alda Benazzi (ASSEFA Genova).
Un sincero GRAZIE a tutti gli amici di GALLARATE per aver condiviso tante emozioni.


























 

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

14/01/2018

La festa del Pongal

Nello stato del Tamil Nadu, dove vivono i bambini sostenuti a distanza da ASSEFA ALESSANDRIA, oggi...

 

24/12/2017

Auguri di Buon Natale dai bambini di ASSEFA ALESSANDRIA

Auguri di un sereno giorno di Natale e di un nuovo Anno ricco di tante cose belle da tutti i...

 

15/11/2017

Mercatino di Natale ASSEFA ALESSANDRIA

MERCATINO DI NATALE ASSEFA ALESSANDRIApresso "IL BENESSERE" Via Chenna, 25-ALESSANDRIA--SABATO 2...

 

27/06/2017

Tre bambini sorrideranno grazie al concerto dell'ASSEFA

Cari amici, sul giornale "IL PICCOLO" di oggi martedì 28 giugno, è stato pubblicato a cura della...